C’è un patto vincolante tra il giocatore e la società

Balotelli

Balotelli

Al di là del contratto ufficialmente firmato per il prestito dal Liverpool, il Milan ha convinto Supermario ad accettare alcune clauosle per cautelarsi sulla condotta dell’attaccante. La società ha voluto dare una grande opportunità di rilancio al giocatore e spera nel suo contributo, ma non vuole ritrovarsi di nuovo con una patata bollente tra le mani. Niente scandali e niente colpi di testa insomma.

Ed è così che Balotelli, in caso di infrazione delle regole stabilite con la società, si vedrà comminare delle sanzioni, a cominciare da multe salate fino all’esclusione dagli impegni ufficiali o anche alla rottura del vincolo contrattuale con ritorno anticipato in Inghilterra.


In particolare Silvio Berlusconi ha imposto all’attaccante un decalogo di prescrizioni che prevede la rinuncia totale a tabacco ed alcolici, uscite serali e notatte in discoteca ridotte al minimo e, in ogni caso, tollerate espressamente dalla società rossonera. Oltre a ciò dovrà adottare un look e un abbigliamento conforme allo stile imposto dalla società, ed evitare commenti sui propri canali social che siano lesivi dell’immagine sua e del Milan.

Dunque, per la prima volta, Balotelli dovrà comportarsi da impeccabile professionista. Ci riuscirà?