I ferraresi a gonfie vele. Primo posto a +5 sulle rivali
A Ferrara si torna a sognare. La Spal è prima in classifica nel Girone B dopo quattro vittorie in altrettanti impegni. La squadra di Semplici ha mostrato di poter essere indiscutibilmente accreditata per la vittoria del campionato. A firmare il successo sul campo del Pontedera è Finotto, autore di una doppietta che ha archiviato il match con il 2-0 maturato grazie a una rete per tempo dell’attaccante.
Ben messa in campo, aggressiva e accorta, capace di accelerare quando più serve e contenere, i biancocelesti hanno mostrato quella solidità e anche la capacità di saper soffrire che serve per poter competere fino in fondo per puntare alla Serie B. Questa Spal fa sul serio e adesso per le rivali non sarà facile tenere il passo se i ragazzi di Semplici dovessero mantenersi a lungo su questi livelli. Le prime inseguitrici, Pisa e Rimini, sono distanti già 5 punti in classifica. I toscani allenati da Gattuso però devono recuperare una gara e potrebbero rappresentare la principale antagonista dei ferraresi.
La squadra di Semplici ha dato risposta sul campo delle sue qualità individuando alcune sicurezze fra i vari reparti. Branduani non è una scoperta e sta dimostrando il suo valore fra i pali, Silvestri e Cottafava sono una coppia di centrali di livello, Lazzari e ancor di più De Vitis hanno tutte le qualità per trascinare i loro compagni alla vittoria. Il 34enne Cellini è ancora integro e capace di garantire un buon numero di palloni in fondo al sacco e lo ha ampiamente dimostrato con ben 4 reti realizzate in 3 partite, e quando non segna lui come a Pontedera ci pensa il suo compagno di reparto. Ad amalgamare gli ingredienti c’è l’acume di Leonardo Semplici.
In città l’entusiasmo è palpabile. La Spal è lassù in cima da sola, dopo tanto troppo tempo di risultati mediocri e vicissitudini societarie che hanno da tempo penalizzato una piazza storica del calcio emiliano. Bentornata Spal.