L’allenatore dei pugliesi vuole più grinta per uscire dalla crisi di questo inizio di campionato. Domani arriva il Melfi.

Mister De Zerbi

Mister De Zerbi

Un punto in tre gare: non è l’inizio di stagione che mister De Zerbi, e l’intera piazza foggiana, si sarebbero aspettati. Un trend negativo che la squadra vuole e deve interrompere. Non sarà facile contro una squadra come il Melfi, che la scorsa stagione riuscì a bloccare i rossoneri sul pari allo “Zaccheria”, e a vincere al “Valerio”. Ma il ritiro di Sturno, potrebbe aver dato nuove convinzioni alla squadra come ha dichiarato lo stesso De Zerbi: “Non è un anno normale, abbiamo la grande opportunità di fare qualcosa di importante. Dobbiamo esserne consapevoli, il ritiro è servito anche a questo”.

Il tecnico rossonero non fa pretattica, annunciando in toto quella che sarà la formazione di stasera. L’assenza di Quinto sarà per ora colmata da Coletti: “Lui nasce in quel ruolo, anche se non è venuto a Foggia per giocare a centrocampo. Ma per ora è quello che mi dà più equilibrio, e io voglio che il centrale di centrocampo mi garantisca l’equilibrio. Poi quando Vacca (in attesa che si ufficializzi l’affare si sta già allenando con la squadra, ndr) e Agnelli staranno meglio, potremo cambiare. Agnelli insieme a Quinto è mezza squadra, e anche l’assenza del capitano si è fatta sentire”.

Il tecnico ha le idee chiare, su tutti i reparti. In difesa giocherà Loiacono insieme a Gigliotti, mentre in attacco ci sarà l’esordio dal primo minuto di Viola, con conseguente slittamento di Iemmello a sinistra. L’attacco pesante per battere una squadra ambiziosa come il Melfi: “Ha delle ambizioni come tutte le squadre del nostro girone, ma a parità di cattiveria noi possiamo battere tante squadre”, ha chiosato De Zerbi.

Alex Tosques