Entro fine anno verrà presentato il progetto di riqualificazione dello stadio
Lo storico impianto sportivo ‘Adriano Lombardi’ di Avellino, meglio conosciuto dagli appassionati come Stadio Partenio, si rifà il look. Il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, ha confermato che entro fine anno verrà presentato il progetto relativo alla ristrutturazione dell’impianto sportivo, che dovrà poi essere approvato anche dalle autorità municipali e seguirà l’iter burocratico previsto prima dell’inizio dei lavori che avverrà non prima della conclusione del campionato attuale della squadra irpina.
Una nuova “tana” per i lupi, dunque, con un ritocco alla capienza e un probabile avvicinamento dei settori atti ad ospitare il pubblico verso il rettangolo di gioco. L’evoluzione degli stadi procede in questo senso. “Partirà l’iter per la riqualificazione dell’impianto su cui la società stava lavorando già da mesi ma ha sentito la necessità di aderire alla piattaforma B Futura per beneficiare delle competenze dei nostri partner. Il progetto porterà posti di lavoro, sviluppo e notorietà non solo al territorio irpino, ma a tutta la Campania”.
B Futura è il progetto attraverso il quale la Lega Nazionale Professionisti Serie B intende fornire alle 22 Società che partecipano al campionato di Serie B gli strumenti necessari per la realizzazione e l’ammodernamento di stadi e impianti sportivi. Si tratta di una piattaforma di sviluppo infrastrutturale che ha l’ obiettivo di riposizionare il tema stadi e centri sportivi tra le priorità dei Club affiliati alla Lega, e di affrontare la tematica della generale carenza di progetti ed iniziative legate al coinvolgimento diretto del pubblico al fine di favorire l’avvicinamento delle comunità di tifosi allo spettacolo sportivo.
L’Avellino è la terza società di B ad affiliarsi al progetto dopo Cagliari e Pescara.
