Gli emiliani conquistano il primo successo in campionato all’ultimo minuti di recupero grazie ad un gol di Masina che piega il Carpi 2-1. Salva la panchina di Delio Rossi.

Adam Masina, autore del gol del 2-1

Adam Masina, autore del gol del 2-1

Forse non sarà «l’inizio di un nuovo ciclo», come si auspicava Delio Rossi ma la vittoria del suo Bologna con il Carpi permette al tecnico rossoblù di respirare. Dopo sette sconfitte su otto partite in campionato, i rossoblù al Braglia di Modena vincono in rimonta sulla squadra di Sannino, rimasta in 10 per tutto il secondo tempo. Capitan Gastaldello risponde al vantaggio iniziale di Letizia. Masina al 93′ fa scoppiare la festa tra i tifosi rossoblù.

LA PARTITA – E’ una sfida tra ex giallorossi al Braglia di Modena. Sannino punta su Marco Borriello, in attacco con Matos. Delio Rossi dà fiducia aMattia Destro, in cerca del primo gol con la maglia rossoblù, nel tridente con Rizzo e Mounier. Parte subito aggressivo il Carpi, con Matos pericoloso al 3′. Ma è Letizia a sbloccare il risultato al 24′. Nella mischia in area, Borriello vince un rimpallo e ne approfitta Letizia che beffa Da Costa, anche se la sua posizione era in fuorigioco.

IL CARPI RESTA IN 10 – Il Carpi è in vantaggio e domina la partita ma si complica la vita al 38′: Lollo, già ammonito, entra completamente in ritardo su Krafth e Tagliavento estrae il rosso.

RIMONTA ROSSOBLU’ – Ne approfitta la squadra di Delio Rossi con una grande occasione sottoporta per Destro al 43′. Salva Beric ma nella ripresa il portiere del Carpi non può nulla sul tocco rapido di Gastaldello, dopo un calcio d’angolo. E’ il pallone del pareggio. Pochi brividi da una e dall’altra parte nel proseguo del gioco. Ma è il Bologna a beffare sul finale il Carpi: Masina al 93′ approfitta di un errore di Belec e insacca in scivolata sul secondo palo. Carpi-Bologna 1-2. Donadoni per ora può aspettare, il Carpi adesso è ultimo in classifica.

IL TABELLINO

Carpi (3-4-1-2): Belec; Zaccardo, Spolli, Romagnoli; Letizia, Marrone (31′ st Bianco), Cofie, Gabriel Silva; Lollo; Matos (36′ st Lasagna), Borriello (12′ st Gagliolo). A disp.: Brkic, Benussi, Bubnjic, Wallace, Fedele, Lazzari, Di Gaudio, Acevedo, Mbakogu. All.: Sannino

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth (41′ Mbaye), Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Rizzo (39′ st Falco); Giaccherini, Destro, Mounier (10′ st Brienza). A disp.: Sarr, Rossettini, Maietta, Morleo, Taider, Crisetig, Brighi, Pulgar, Mancosu. All.: Rossi

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 24′ Letizia, 3′ st Gastaldello, 49′ st Masina

Ammoniti: Belec, Spolli, Lollo (C), Mounier, Mbaye (B)

Espulso: Lollo al 39′ pt