L’attaccante tra i flop della Serie A. Donadoni lo rilancerà?
Le prime 10 giornate di Serie A hanno mostrato sorprese e conferme, positive e negative in entrambi i casi. Come sempre chi patisce la stagione no dei suoi giocatori preferiti è chi si cimenta nel Fantacalcio. Riferendoci al nostro gioco EPICUP, ispirato alla fantasy Premier League, vogliamo analizzare la bontà o meno delle scelte sulla vostra ‘fantasquadra‘ in questa prima parte del campionato.
ATTACCANTI – Cominciando da chi fa la differenza, gli attaccanti. Il quotato Mauro Icardi, nonostante il gol al Bologna, non sembra essere più il cecchino infallibile dell’anno scorso, ma potrebbe riprendersi. Giampaolo Pazzini dopo l’infortunio non la mette più dentro e il Verona è nei bassifondi della classifica. E restando all’Hellas, se avete speso una discreta cifra per Luca Toni, di certo state maledicendo tutto e tutti visto che dovrete aspettare ancora per schierare l’ex-bomber della Nazionale. Neanche Edin Dzeko sta mantenendo le promesse, leggermente meglio Marco Borriello. Male Callejon che in Serie A non ha ancora segnato, così come Pandev. Altalenante il laziale Keita, una rete per lui. Ma la scelta peggiore l’ha fatta, per il momento, chi si affidato a Mattia Destro che al Bologna sembra essersi perso per strada, passando a fare la riserva, e ancorato al palo a quota 0 in fatto di realizzazioni dopo 10 partite.
CENTROCAMPISTI – Scontato dire che la delusione maggiore è Paul Pogba da cui ci si aspettava molto di più in termini di voti e di bonus in termini di punteggio legati a assist e gol. Una parziale delusione rappresentano Geoffrey Kondogbia dell’Inter, ancora inesploso nella mediana nerazzurra, e Andrea Bertolacci al Milan. L’inizio di stagione di Antonio Candreva non è al livello delle scorse stagioni e Mario Suarez della Fiorentina, molto sponsorizzato in estate, non è fra le prime scelte di Paulo Sousa. Ma peggio ancora vi è andata se avete puntato sul recupero di Jeremy Menez, alle prese con unn grave infortunio, più serio del previsto, che lo terrà praticamente tutta la stagione.
DIFENSORI – Rodrigo Ely è stato subito ridimensionato da Mihajlovic e relegato in panchina. Non è una stagione da incorniciare finora per Davide Astori. Alex Ferrari paga la giovane età al suo primo anno di serie A. Il laziale Radu è sceso molto, anche nella fiducia di Pioli, e alla lista dei bocciati si aggiungono Rossettini, Struna, De Sciglio e Souprayen.
Giudizio sospeso al momento per i portieri, le cui alterne fortune dipendono sempre in parte dai loro compagni di difesa. Stupisce in positivo la media-voto del clivense Bizzarri. Per il Carpi non cambia la sostanza, in negativo, tra Brkic e Belec.
PER ANDARE A EPICUP CLICCA QUI