Succede nell’Eccellenza umbra
Fabio Cairoli, allenatore del Petrignano, squadra dell’omonima frazione di Assisi, in Umbria, è stato sollevato dal suo incarico al termine della gara di Eccellenza vinta dai suoi per 2-1 sul Subasio primo in classifica. C’è già il suo sucessore, Gianpiero Ortolani che ha diretto già il primo allenamento. Ciò fa pensare a qualcosa di già stabilito prima dell’incontro in questione.
La società fa sapere che la decisione “è frutto di divergenze di vedute fra l’allenatore e la dirigenza”. Un esonero che arriva subito dopo l’impresa compiuta nel pomeriggio con il Petrignano che ha rifilato la prima sconfitta stagionale alla capolista del campionato.
Incredulo il giovane tecnico: “Nel comunicato mi ringraziano per le annate trascorse insieme? Mi sembra una presa in giro – dice Cairoli in un’affermazione ripresa dal Corriere dell’Umbria – Vorrei sapere quali sarebbero le divergenze di vedute fra il sottoscritto e la dirigenza. Non vorrei che il fatto di non far giocare il figlio di un dirigente possa essere una motivazione per un esonero. In ogni caso lascio a testa alta, consapevole di aver dato tutto. Colgo l’occasione per fare comunque un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi”.
