Storia di due fratelli svincolati che si allenano insieme

Giuseppe Allegretta

Giuseppe Allegretta

Pasquale e Giuseppe Allegretta sono fratelli e giocano entrambi. O meglio giocavano. Perchè sono entrambi svincolati e tutti e due si stanno allenando con l’Equipe Campania, la truppa capitanata da Antonio Trovato che continua ad allenarsi  al Comunale di Qualiano.

Non c’è un maggiore e un minore fra i due perchè sono gemelli. Entrambi centrocampisti di ruolo, cresciuti a Marcianise hanno preso strade diverse nel loro percorso calcistico. Pasquale ha giocato in Serie D e Eccellenza fra Molise, Campania e Lazio con Atletico Trivento, Turris, Isernia e Formia prima del ritorno nell’ultima stagione a casa, Marcianise. Un’esperienza chiusasi in breve tempo. Giuseppe ha caratteristiche più offensive di Pasquale, ha condiviso con il fratello l’esperienza alla Turris nel 2011-12, la sua stagione migliore con 25 presenze e 11 reti. Poi l’unica presenza nei professionisti col Melfi in seconda Divisione e il ritorno in Serie D con Sarnese e Marcianise, assieme a Pasquale, prima del suo passaggio nel dicembre dello scorso anno alla Cavese da cui non è stato confermato.

Entrambi si mantengono in forma con il nutrito gruppo di calciatori rimasti senza squadra che prosegue negli allenamenti in una sorta di ritiro permanente.