Archiviata la vittoria sul Gragnano con una prova convincente, il Siracusa si prepara per la trasferta di Scordia del bomber Corona e dell’ex Fabio D’Agosta.

I tifosi del Siracusa

I tifosi del Siracusa

Il successo sul Gragnano ormai è in archivio e per il Siracusa targato Sottil è alle porte un altro esame molto importante. Gli aretrusei saranno di scena a Scordia, formazione neopromossa, che ha in rosa il bomber Giorgio Corona e l’ex Fabio D’Agosta. Questa settimana c’è stato un altro arrivo eccellente in casa azzurra: è stato, infatti, ingaggiato il fantasista argentino Lucas Longoni. Per lui si tratta dell’ennesimo ritorno di un calciatore che nella stagione 2011-2012 sfiorò la promozione in serie B con la casacca aretusea, totalizzando 7 gol in 28 presenze. Successivamente l’argentino, nativo di Esperanza,  ha vestito le maglie di Vigor Lamezia, Turris e Akragas.

Proprio il fantasista argentino si è messo in luce nel triangolare disputato dal Siracusa a Biancavilla con la squadra locale, che milita in Eccellenza, e il Troina che milita in promozione. Nella prima gara contro il Biancavilla, gli azzurri hanno vinto 6-0, con doppiette di Longoni e Vindigni, una rete per Gallo e  una di Figura su rigore. Nel match successivo invece vittoria di misura contro il Troina con la rete siglata ancora da Longoni.


Sono in arrivo, intanto, buone notizie dalla Corte di Giustizia sportiva di Appello, dove è stata ridotta la squalifica da 3 a 2 giornate per il difensore Ciccio Vindigni, il quale ritornerà disponibile per il match dell’11 Ottobre contro la Palmese.

Altra buona notizia è la felice conclusione dell’iter per il tesseramento dell’attaccante ivoriano classe ‘95 Tresor Dezai che era aggregato al gruppo azzurro già da Luglio senza poter disputare alcuna gara ufficiale a causa di alcuni problemi burocratici. Si attende invece il transfer del Torino per il difensore mancino Rosario Rizzo.

Andrea Bottaro