Intervista esclusiva al difensore centrale della Carrarese.

Leonardo Massoni, difensore della Carrarese

Leonardo Massoni, difensore della Carrarese

Una carriera importante quella di Leonardo Massoni, difensore centrale classe ’87 attualmente in forza alla Carrarese in Lega Pro. Per lui esperienze in piazze di ottimo livello come Perugia, Verona e Sassuolo. Nel gennaio scorso ha scelto di sposare il progetto gialloblù, società con la quale sta tentando di togliersi altre importanti soddisfazioni. Noi lo abbiamo intervistato per conoscere qualcosa in più sul suo conto…

Leonardo, in estate sei rimasto a Carrara. Hai mai pensato di cambiare aria durante l’ultimo calciomercato?
“Sinceramente no, anche perchè quando lo scorso gennaio ho scelto la Carrarese, l’ho fatto pure per avvicinarmi a casa visto che sono di Lucca. E sono felicissimo di aver trovato un ambiente sereno ed una società seria sotto tutti i punti di vista: cosa che nel calcio di oggi è davvero difficile incontrare!”.

Quali sono gli obiettivi stagionali della Carrarese?
“L’obiettivo è quello di migliorare sempre di più, perchè a mio avviso questo club ha navigato nell’ombra per troppi anni. In estate c’è stato un cambio di società importante e questo ci dà lo stimolo per cercare di fare ancora meglio. Una cosa è certa: non ci poniamo limiti”.

In passato hai avuto esperienze con le maglie di Sassuolo e Verona. Cosa ne pensi di queste due importanti realtà del calcio italiano?
“Di entrambe le società non posso che parlare bene. Verona è una grande piazza, la prima in assoluto dopo le big. Quando giochi con la maglia dell’Hellas ti senti un giocatore vero, di alto livello. Il Sassuolo, invece, penso che abbia margini di crescita enormi. Hanno una società sana e c’è un ambiente eccezionale per fare calcio. Sono sicuro che nel giro di qualche anno lotterà per il vertice!”.

Una curiosità. Svelaci il difensore che ammiravi di più da ragazzino.
“Dico Jamie Carragher del Liverpool, uno dalle poche parole e molti fatti: campione e lavoratore esemplare”.

Qual’è, infine, il desiderio di Leonardo Massoni per il continuo della carriera?
“Posso dire che mi sono già tolto molte soddisfazioni, vincendo diversi campionati. Se devo esprimere un desiderio, però, vorrei tornare a giocare in Serie B con la maglia della Carrarese. Magari non potrà accadere a breve termine, ma io non smetterò di crederci!”.

In bocca al lupo.

Giuseppe Marzetti