Il giovane difensore è uno dei punti di forza della Maceratese

Karkalis

Karkalis

La Maceratese vola in classifica nel Girone B di Lega Pro. I marchigiani sono lassù dove nessuno si aspettava, neanche loro stessi, capolisti assieme alla Spal a 23 punti e vittoriosi sui ferraresi nello scontro diretto dello scorso 31 ottobre.

Uno degli elementi migliori dello scacchiere biancorosso è il giovane difensore Francesco Karkalis, classe 1995, di ruolo terzino sinistro nell’undici del mister Christian Bucchi. Fisicità e corsa, uniti a buoni mezzi tecnici, ne fanno un giocatore valido e anche di prospettiva. Nato a Pescara da padre greco di Salonicco e madre veneta, e di proprietà del club biancazzurro, ha disputato la prima stagione di apprendistato lo scorso anno a L’Aquila e ora sta ripagando le attese che a Macerata riponevano su di lui.

Sempre presente finora, gode di piena fiducia da parte dell’allenatore e a Pescara lo seguono con grande interesse per un suo ritorno in futuro a casa-base. Se continuasse sui livelli attuali farebbe un salto di qualità importante. chi lo conosce dice che sia molto focalizzato sulla sua carriera e ambizioso in buona misura. Dice di avere un carattere orgoglioso, adora le lasagne e giocare a calciobalilla. Ascolta il rap di Eminem e il suo campione preferito è Alessandro Del Piero. Il greco di Pescara può davvero spiccare il volo.

 

GUARDA LA SCHEDA DI FRANCESCO KARKALIS : CLICCA QUI