Grandi colpi esterni e resurrezioni sensazionali nell’ultimo turno
GIRONE A
TOP : Alessandria, Cuneo e Pordenone sono le squadre migliori della 12esima giornata. I grigiorossi ringraziano Riccardo Bocalon che con la sua doppietta abbatte il Pavia con una vittoria in rimonta giunta nei minuti di recupero. Il Cuneo si scopre di nuovo bello in trasferta, dopo il successo di Reggio Emilia ecco quello all’Euganeo sul Padova. Il campo della Reggiana è ancora terra di conquista, stavolta da parte del Pordenone che cala il poker. Doppietta per Alberto Filippini.
FLOP : La Reggiana e il Padova devono ingoiare il boccone amaro del ko interno. Non sta meglio il Mantova cui tocca la stessa sorte. La cura Javorcic-Graziani non ha finora sortito effetti per i lombardi.
GIRONE B
TOP : Il Prato vince e convince contro il Pontedera. Terza vittoria nelle ultime quattro giornate per i lanieri. In gara non c’è storia: in vantaggio due volte nel primo tempo, resiste al ritorno degli avversari e poi chiude i conti 3-1. Il migliore è il giovane Alessandro Capello talento in continua crescita che sale a 7 reti in campionato. Una domenica di goduria anche per il Rimini che batte il Teramo al 95′ col gol pesante di Alessandro Polidori a cui bastano una manciata di minuti per andare a segno dopo essere subentrato nel finale di partita.
FLOP : Il Savona. La secca sconfitta subìta a Lucca rende più difficile una salvezza di per sè già molto complicata. Non basta infatti un cammino finora dignitoso per rendere meno severa la classifica che ora dice 1 punto per i liguri. Ci vuole una grande impresa.
GIRONE C
TOP : Il treno Casertana ha preso ritmo ed è già un Freccia. Quarta vittoria consecutiva, la Lupa Castelli Romani è la vittima sacrificale che va al tappeto senza poter replicare. Le inseguitrici sono già lontane 7 punti. Caserta sogna una Serie B da favola. Il Catanzaro, invece, sembra un’altra squadra da quando in panchina c’è Erra. Tre vittoria di fila, dopo che nei precedenti 9 turni ne aveva raccolto soltanto uno. A siglare uno splendido successo sul forte Messina è Davide Moi. Desta ancora più sensazione la vera e propria resurrezione del Martina che, dopo sembrava andare allo sbando, ma col ritorno di Incocciati ha trovato una prestazione super con una prestazione collettiva da incorniciare contro il più quotato Akragas.
FLOP : Akragas, Melfi e Messina meritano di andare dietro la lavagna. Per le tre arrivano sconfitte che fanno rumore e i rispettivi obiettivi, i play-off per i ragazzi di Legrottaglie, la salvezza per i gialloverdi e la vittoria finale per i peloritani, si fanno più duri da raggiungere.
GIOCATORE TOP DI GIORNATA : IMPERIO CARCIONE (Paganese)
PER VEDERE LE SCHEDE DEI GIOCATORI CLICCA SUI NOMI IN BLU
