Abruzzesi contro l’Avellino stasera all’Adriatico

Campagnaro

Campagnaro

Il Pescara sesto in classifica che vuole continuare a veleggiare alto e l’Avellino, dodicesimo in graduatoria, che sogna di agganciare il treno delle migliori con un risultato positivo. Va in scena stasera allo stadio Mazza di Pescara l’anticipo di Serie B fra abruzzesi e irpini. Precedenti nettamente favorevoli ai biancazzurri con 16 vittorie, mentre sono 3 quelle irpine e 8 pareggi.

Entrambe si presentano in buono stato di forma, vittoriose nell’ultimo turno rispettivamente contro Como e Latina. Ma fanno rumore le assenze da entrambe le parti. Nel Pescara si registra il nuovo stop per Hugo Campagnaro, l’argentino preso per fare la differenza in difesa ma finora impiegato col contagocce a causa di guai muscolari che lo terranno fermo almeno altre due, forse tre settimane. Dall’altra parte pesa molto il forfait di Ciccio Tavano, che ne avrà per almeno altri 20 giorni.

La posta in palio è importante. Sia abruzzesi che irpini devono dare maggiore continuità alle loro prestazioni se vorranno raggiungere i loro obiettivi. Queste le probabili formazioni:

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Zuparic, Fornasier, Crescenzi; Memushaj, Mandragora, Verre; Benali; Caprari, Lapadula.  Allenatore: Oddo

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Visconti, Biraschi, Chiosa, Nica; Giron, Arini, Jidayi; Bastien; Trotta, Mokulu.  Allenatore: Tesser