Il match si accende nella ripresa.

Vantaggiato, bomber del Livorno

Vantaggiato, bomber del Livorno

Tocca a Livorno-Vicenza aprire il tredicesimo turno del campionato di Serie B. Momenti di commozione prima dell’inizio del match, quando è stata suonata la Marsigliese in memoria delle vittime degli attentati di Parigi.

Nel primo tempo regna l’equilibrio, con tantissimi falli e pochissime occasioni da rete. Da segnalare un’insidiosa punizione di Modic per gli ospiti e un’occasione non sfruttata da Vantaggiato per i padroni di casa. La partita, però, cambia radicalmente nella ripresa.

Al 50′ annullato un gol al Livorno per la posizione di fuorigioco di Fedato sulla punizione di Schiavone. Passano pochi minuti e al 54′ la rete del vantaggio amaranto arriva davvero: ottimo inserimento di Cazzola che di testa insacca e segna il suo primo gol in campionato. Il Vicenza non ci sta reagisce subito, con il solito Raicevic che fa 1-1 al 56′.

Il Livorno accusa il colpo, gli ospiti crescono e passano di nuovo: è D’Elia a portare in vantaggio la squadra di Marino al 65′ con un sinistro secco che batte Pinsoglio. Panucci a quel punto chiama dalla panchina Pasquato e Aramu per dare una scossa i suoi.

Il pari lo firma Vantaggiato al 72‘: grande girata in area di rigore e settimo gol in campionato per lui. Un minuto dopo espulso Raicevic, che si rifila una brutta gomitata a Ceccherini lasciando i suoi in 10 uomini. Il 2-2, però, cambia più. Al Picchi finisce in parità.

Giuseppe Marzetti