Il principe dei gol della Serie D spinge i suoi a tre passi dalla vetta. Virtus Francavilla e Nardò clamorose sconfitte.
Tante sorprese nel quattordicesimo turno di Serie D girone H. I risultati più incredibili sono senz’altro quelli della Virtus Francavilla e del Nardò, le prime due della classifica, entrambe sconfitte. Fa molto rumore la sconfitta dei tarantini, che cedono in casa al Torrecuso quint’ultimo in classifica. A decidere il match, un rigore di Felici a cinque minuti dal termine.
Pesante il tonfo del Nardò a Pomigliano, che in vantaggio di due gol, si fa rimontare nella seconda metà della ripresa, beccando tre gol in poco più di dieci minuti. I campani si avvicinano sempre più alle zone alte della classifica, raggiungendo quota 26 (a -3 dalla Virtus Francavilla). Ne approfittano anche le altre inseguitrici: il Francavilla, che sfrutta al meglio il turno casalingo travolgendo 4-1 il Potenza. Poker di gol anche per il Fondi, che vince 4-2 il derby pontino con l’Aprilia.
Protagonista, tanto per cambiare, il bomber Meloni, autore di una doppietta che lo proietta a quota 21 reti in campionato. Lucani e pontini restano in terza posizione ma si avvicinano alla vetta, distante ora 2 punti. Prosegue il momentaccio del Taranto, che non va oltre lo 0-0 in casa del Serpentara. Gli jonici interrompono la striscia negativa di 3 sconfitte consecutive lontano dallo “Iacovone”, ma non sfruttano la possibilità di accorciare le distanze di cugini della Virtus, e scendono al sesto posto, incalzati finanche dal Bisceglie, vittorioso in casa con un secco 4-1 rifilato alla Turris.