I rossoblu vincono contro i granata grazie ad una rete del suo cannoniere dopo due minuti.

I tifosi della Samb nella gara contro il Fano

I tifosi della Samb nella gara contro il Fano

La Sambenedettese vince lo scontro diretto contro il Fano e di fatto lo elimina nella corsa al primo posto. Sono infatti ben 14 i punti di distacco tra le due squadre che sa tanto di sentenza per i granata fanesi. La gara si decide dopo soli due minuti quando il giovane Candellori serve Sabatino che non ci arriva, Torta scivola lasciando un’autostrada a Titone che indirizza di testa verso la porta. Vano il tentativo di recupero di Nodari. All’8 ci prova Marconi mettendo in difficoltà Pegorin poi, al 15′, Sabatino ha l’occasione del raddoppio ma la spreca malamente.


Il primo tempo si chiude con un tiro telefonato di Borrelli. Nella ripresa, al 13′, Titone si produce in un’azione personale saltando tre uomini ma il tiro viene bloccato da Marcantognini. Un minuto dopo ci prova Borrelli, fuori di poco. Al 16′ grande occasione per Conson che svirgola da posizione favorevolissima. Al 21′ si vede il Fano con un colo di testa di Gucci che non inquadra la porta. La Samb trema al 37′ con una punizione di Borrelli che sbatte sulla parte alta della traversa. La gara si chiude con un colpo di testa di Gucci parato da Pegorin. Tra sette giorni altro scontro diretto per la capolista contro il Matelica ed in caso di vittoria verrebbe messo un bel macigno sul campionato.

SAMBENEDETTESE-FANO 1-0
SAMBENEDETTESE: Pegorin, Pettinelli, Carminucci (25’st Pezzotti), Barone, Salvatori, Conson, Titone, Sabatino, Gavoci (17’st Sorrentino), Candellori, Baldinini (36’st Casavecchia). A disp. Mazzoleni, Tagliaferri, Montesi, Raparo, Fioretti, Palumbo. All. Ottavio Palladini.
FANO: Marcantognini, Camilloni, Dejori, Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla, Marconi (35’st Lucciarini), Gucci, Borrelli, Marianeschi (14’st Ambrosini). A disp. Ottavi, Gregorini, Salvato, Verruschi, Mei, Apezteguia, Bartolini. All. Marco Alessandrini.
Arbitro: Giovanni Ayroldi (laudato-Bruni)
Rete: 2′ Titone
Note. Spettatori: 3680; ammoniti: Lunardini, Salvatori, Pegorin, Torta, Nodari; angoli: 5-7; recupero: 0’+4′.