La conquista del girone C di Lega Pro se la giocheranno con ogni probabilità due club con gli stessi colori sociali.

benevento-lecceI giallorossi campani contro i giallorossi pugliesi, Benevento contro Lecce per un sogno…da una parte conquistate la prima storica promozione in serie B, dall’altra tornarci dopo quattro anni difficili. Sette giornate in cui si decideranno le sorti del girone C con una data probabilmente decisiva, quel 1 maggio che vedrà allo stadio “Vigorito” di Benevento arrivare proprio il Lecce.

BOTTA E RISPOSTA
L’ultimo turno di campionato ha visto il Benevento allungare in vetta sabato grazie al successo sul campo della Paganese con il gol di Karamoko Cissè. Nel posticipo di lunedì sera però è arrivata la risposta del Lecce che ha travolto il Catanzaro per 4-0 con le reti di Moscardelli, Doumbia, Papini e Caturano. La distanza in classifica è tornata ad essere di un solo punticino mentre le altre avversarie hanno perso punti.

IL CALENDARIO
Il Benevento non ha un calendario facilissimo, quattro gare in trasferta (Juve Stabia, Cosenza, Martina e Akragas) e tre in casa (Ischia, Lecce e Catania). I pugliesi invece giocheranno tre partite fuori casa (Cosenza, Messina, Benevento) e quattro al “Via del Mare” (Matera, Akragas, Paganese e Luca Castelli romani). Come detto però lo scontro diretto sarà a Benevento, ed i campani in questo campionato non hanno mai perso in casa. Il Lecce non perde da diciotto giornate (ultima sconfitta il 7 novembre a Catanzaro) ed ha vinto lo scontro diretto dell’andata contro il Benevento per 2-1.

Insomma sarà un testa a testa fino alle ultimissime giornate e chissà che proprio il match del 1 maggio possa essere decisivo…