Si preannunciano scenari molto interessanti.

La panchina di calcio (foto dal web)

La panchina di calcio (foto dal web)

Le panchine sono sempre caldissime, con allenatori pronti a fare le valigie e cominciare nuove avventure. Il valzer è pronto a partire di nuovo, epicentro Milano, sponda rossonera. Mihajlovic non dovrebbe sedere sulla panchina del Milan nella prossima stagione, questo ormai appare certo. Chi per la sua successione? Tanti nomi in lizza, con l’ipotesi Di Francesco che stuzzica sempre di più.

E’ lui al momento il preferito di Silvio Berlusconi, davanti al “solito” Roberto Donadoni, da anni accostato al Diavolo senza esiti positivi. E Mihajlovic? Il serbo potrebbe fare ritorno nella sua amata Lazio per il dopo Stefano Pioli, destinato a dire addio a fine stagione. Il Sassuolo, invece, pensa a Marco Giampaolo per sostituire Di Francesco, con l’Empoli pronto a puntare forte su Roberto De Zerbi, attualmente al Foggia.

Donadoni, quindi, resta al Bologna?  Probabile, anche se il suo nome resta caldo per la panchina dell’Italia, con Tavecchio che presto dovrà risolvere il rebus del dopo Antonio Conte, sempre più vicino al Chelsea.  Finito qui? Assolutamente. Cambierà anche l’Atalanta, perchè l’esperienza orobica di Edy Reja è ai titoli di coda. Il sogno del club nerazzurro è Gian Piero Gasperini, con il Genoa che andrebbe deciso su uno tra Ivan Juric e Massimo Oddo, grandi protagonisti in Serie B con Crotone e Pescara.

Roberto Donadoni (foto dal web)

Roberto Donadoni (foto dal web)


Chiudiamo questo possibile valzer con Udinese e Torino. I friuliani potrebbero dare il benservito a Colantuono già dopo il difficile match con la Roma e ad oggi il candidato principe sembra essere Alessandro Calori. Per i granata il discorso verrà rimandato all’estate, quando Ventura (a meno di sorprese) dirà addio. Al suo posto piace molto Roberto Stellone, l’uomo che sta tentando la miracolosa salvezza con il Frosinone.

Maledette panchine, sempre pronte a saltare. La storia è pronta a ripetersi ancora.