Episodio avvenuto nel post partita che ha portato alla decisione del tecnico.

Il pallone sgonfio

Il pallone sgonfio

Lucchese nel caos: nel dopogara contro il Santarcangelo il tecnico Francesco Baldini rassegna le proprie dimissioni e lo fa raccontando un episodio accaduto negli spogliatoi: “Mi attendevo che i giocatori non avessero paura di vincere. E’ successo un episodio grave tra me e Biato, preparatore dei portieri, e do le dimissioni.

Biato ha ripreso un giocatore, io l’ho difeso e siamo andati alla mani. Deciderà il presidente cosa fare: dovevano mandare via Biato, e non lo hanno fatto mi sono preso uno schiaffo e l’ho reso. Come doveva essere mandato via Mularoni quando sono andato via io. Questo non è il modo di lavorare. Il presidente voleva mesi fa le dimissioni gliele do ora. Non è possibile fare una partita con cinque giocatori che mi dicono che hanno un’autonomia di venti minuti”.


“La Lucchese non va da nessuna parte: i giocatori erano terrorizzati di vincere. O si sale tutti nella barca oppure non ci si fa: la realtà è questa non c’entra né Lopez, né Baldini, né Galderisi, potrebbe venire anche Lippi. Io vi ho detto la verità, non posso parlare né del presidente né di Galli. Che sia il presidente, una parte della società, una parte dei tifosi non conta: si possono vincere anche tutte ma così non va. Ma vi sembra normale che debba fare a pugni con Biato? Così non ci salviamo”.