Tanti i miti del calcio nati oggi.
Oggi è grande giorno degli scherzi, del famoso pesce d’aprile. In molti cadranno ancora nel tranello, altri non si faranno beffare. Ma il primo aprile nello sport è soprattutto la giornata di compleanni speciali e “pesanti”.
Da Arrigo Sacchi a Roberto Pruzzo passando per Giancarlo Antognoni, Clarence Seedorf e Alberto Zaccheroni, la lista dei compleanni oggi è davvero lunga. Nomi che rappresentano vere e proprie icone e simboli dello sport.
Grazie alle loro idee e ai loro successi, questi campioni sono entrati nelle case degli italiani e nel cuore dei tifosi. Quale appassionato di calcio potrà mai dimenticare il Milan di Sacchi, capace per 2 anni consecutivi di essere sul tetto del mondo?
E chi non ripensa allo storico scudetto vinto da Pruzzo con la maglia della Roma? Arriviamo poi al mondiale di Antognoni, alle quattro Champions alzate al cielo da Seedorf e, infine, al tricolore conquistato da Alberto Zaccheroni.
Insomma, chiamatela pure congiuntura astrale ma il primo giorno d’aprile sembra aver portato davvero bene al calcio italiano. Auguri leggende.