Con l’esonero di Mihajlovic inizia una nuova era rossonera guardando anche al futuro.
Che l’esonero di Sinisa Mihajlovic fosse scontato lo si era capito già da tempo, il presidente Berlusconi non ha mai totalmente apprezzato il modus operandi dell’ex tecnico di Sampdoria e Fiorentina e non ha mai nascosto il suo disappunto ogni volta che il Milan si è espresso al di sotto delle sue capacità durante questa stagione fallimentare. Da qui la scelta di affidare la squadra all’ex centrocampista Cristian Brocchi, allenatore della primavera.
Non è la prima volta che a Milano si sostituisce l’allenatore della prima squadra con quello della primavera, era già capitato infatti anche a Clarence Seedorf che venne silurato da Galliani per far spazio all’allora tecnico delle giovanili Filippo Inzaghi e lo stesso fece l’Inter con Andrea Stramaccioni che sostituì l’uomo del momento, Claudio Ranieri, esonerato nel marzo del 2012.
Solo i risultati potranno dire se Brocchi avrà il ruolo di traghettatore o se la società rossonera punterà su di lui anche per la prossima stagione, quello che conta al momento per il Milan è provare a vincere la Coppa Italia per accaparrarsi un posto per la prossima edizione dell’Europa League.
OCCHIO AL MERCATO – Mentre la squadra è totalmente concentrata sul campionato dove non vince dal lontano 27 di febbraio, la società pensa già alla ristrutturazione della rosa per la prossima stagione. Si ironizza molto sul fatto che Adriano Galliani sia specializzato nell’acquisto dei famosi parametri zero, è per questo motivo che abbiamo raccolto alcuni interessanti nomi che potrebbero fare al caso del Milan.
Nicolas N’koulou è considerato uno dei migliori difensori centrali in circolazione e ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 10 milioni. Il suo contratto andrà in scadenza a giugno e l’Olympique di Marsiglia si è già arreso al fatto di dover salutare il camerunense.
Il binomio vincente Milan-Olanda è dato di fatto: nel mirino di Galliani potrebbe finire Greg Van der Wiel, terzino in partenza dal Paris Saint-Germain anche se su di lui si registra il forte interesse dell’Inter.
Ben Arfa lascerà il Nizza a fine stagione ed è pronto a tornare nel calcio che conta. Il giocatore ha già fatto sapere che vuole tornare a salire sui palcoscenici europei e proprio per questo motivo sarà difficile superare il forte pressing dell’Atletico di Madrid. Senza la vittoria della Coppa Italia e conseguente accesso all’Europa League ci vorrà un miracolo per portare Ben Arfa in rossonero.
Sofiane Feghouli è stato messo fuori rosa nei giorni scorsi dal Valencia dopo che il giocatore si è rifiutato di rinnovare il proprio contratto con la società spagnola. Il cartellino dell’algerino vale 15 milioni e su di lui ci sono Tottenham e Inter.
Infine il sogno, Zlatan Ibrahimovic, che ancora una volta non riuscirà a vincere la Champions League. In Inghilterra lo vogliono praticamente tutti (in particolare lo United di Mou) ma sappiamo come il Milan sia la squadra che più gli è rimasta nel cuore.
Tanti nomi interessanti per quello che potrebbe essere l’ennesimo mercato al risparmio per i rossoneri. L’ingresso dei nuovi soci sembra in fase di stallo e il fattore Coppa Italia pesa non poco sulle sorti del Milan. Per seguire più da vicino le ultime news di calciomercato, segui mondogol.it, sito web dove quotidianamente vengono riportate le ultime sui trasferimenti, i rumors di mercato e molto altro ancora.
