Lo stress si fa sentire sempre di più.
La paura di vincere, di scrivere una pagina della storia del calcio, anzi, la favola più bella e incredibile della storia del calcio mondiale, serpeggia già da un po’ nell’universo Leicester. Ma bisogna ricordarsi che quei 5 punti di vantaggio sul Tottenham sono comunque un grande vantaggio e che anche gli Spurs, in fondo, devono affrontare il Chelsea (oltre alle più abbordabili WBA, Southampton e Newcastle).
Sarà fondamentale non nascondersi dietro quelle dietrologie che vedrebbero l’espulsione di Vardy come un chiaro segnale che alla Premier non giova un titolo vinto da un’outsider come la squadra di Claudio Ranieri che però ci crede. E fa bene: “Possiamo farcela, è il momento giusto, sono un uomo positivo”. Positivo sì, ottimista non è dato sapere, ma servirebbe proprio quello, del sano ottimismo per gestire al meglio una situazione mai vista e conosciuta prima a queste latitudini.
Un modo per ridurre lo stress è preoccuparsi del compito da svolgere un passo alla volta. In sostanza, invece di pensare che bisogna vincere tutte le partite, è bene concentrarsi soltanto sul match più ravvicinato”.