Dopo 34 anni, la partnership tra Philips e PSV Eindhoven verrà interrotta.
Il divorzio tra il PSV Eindhoven e la multinazionale Philips era già stato annunciato da tempo ma si concretizzerà soltanto dalla prossima stagione. La vera notizia è che per quella ancora in corso si è deciso di festeggiare la storica separazione con una nuova maglia, la “PSV Heritage kit”, grazie al contributo dello sponsor tecnico Umbro.
LA MAGLIA CELEBRATIVA — Ispirata a quella del 1982, la prima con il marchio Philips, la nuova divisa da gara rossa avrà in bella mostra lo stemma storico utilizzato dal 1917 al 1937, ricamato sul lato sinistro del petto, opposto al logo di Umbro. Il colletto è bianco ed è caratterizzato da una profonda scollatura chiusa da due bottoni. Bianco è anche il bordo manica, così come le bande che scorrono lungo i fianchi. Sul retro del colletto campeggia la frase “Proud of you”, in onore di questo lungo e prestigioso matrimonio, che ha dato vita persino all’acronimo PSV, che sta per Philips Sport Vereniging. La speciale casacca, che la squadra di Cocu indosserà nelle ultime partite della stagione, è già disponibile per l’acquisto.
RICORDO INDELEBILE — “Siamo orgogliosi che il PSV abbia deciso di indossare uno speciale kit dedicato alla nostra azienda – ha dichiarato Hans de Jong, CEO dello storico marchio elettrico – Sarà l’ultima volta che il nome di Philips comparirà sulle maglie da gioco. Continueremo comunque il rapporto di collaborazione con la nostra società, di cui rimaniamo sempre fondatori e partner”. L’attuale campionato di Eredivisie, infatti, sarà l’ultimo con Philips come main sponsor. Il legame tra le due parti rimarrà certamente impresso nella memoria dei tifosi, complici i ricordi legati a giocatori indimenticabili come Gullit, Ronaldo e van Nistelrooy.
Fonte: gazzetta.it