Dopo la rinuncia di Parma si aspetta la comunicazione ufficiale della LND ma nel frattempo qualcuno si muove.

La curva dei tifosi del Piacenza

La curva dei tifosi del Piacenza

Ormai è di dominio pubblico che Parma e lo Stadio “Ennio Tardini” non ospiteranno più semifinali e finale della Poule Scudetto 2016 della Serie D. La rinuncia è arrivata dopo l’eliminazione della squadra di Apolloni ed il timore di atti vandalici di tifoserie “nemiche” nella curva dei supporters gialloblu. La LND è alla ricerca di un nuovo impianto dove giocare e ancora non ha fatto sapere se l’abbia trovato o meno.


Nel frattempo c’è già chi si sta muovendo per cercare di farsi scegliere. Parliamo di Piacenza che propone il suo Stadio “Garilli“. A parlare è il dg dei biancorossi Marco Spanò: Appresa la notizia della rinuncia da parte del Parma di organizzare le finali scudetto, ci siamo messi subito in moto per richiederne l’assegnazione. Non sarà facile, la Lega vorrebbe giocarle in Toscana, ma faremo di tutti per fare questo regalo ulteriore alla città”.

Ricordiamo che il Piacenza è già qualificato alle semifinali ad una giornata dal termine del girone A che comprende anche Sporting Bellinzago e Venezia, già eliminato.