Una doppia retrocessione chiude un anno davvero da dimenticare.

Tifo Vigor Lamezia

Tifo Vigor Lamezia (foto dalla rete)

Questi dodici mesi non se li dimenticheranno di certo a Lamezia dove la Vigor è passata dalla Lega Pro all’Eccellenza. Un doppio salto all’indietro e con un futuro davvero tutto ancora da decifrare. Un annus horribilis per i biancoverdi che al termine dello scorso campionato festeggiavano la permanenza in terza serie. Un vero e proprio traguardo prima che scoppiasse la vicenda calcioscommesse.

In primo grado la Vigor venne assolta ma in appello ci fu la clamorosa retrocessione in Serie D. Scoramento e smarrimento a Vibo per questa decisione. Partenza in ritardo in campionato per le lungaggini dei ricorsi ma il campo poi ha lasciato lo spazio alle recriminazioni.

Una partenza shock con ben 10 sconfitte consecutive in quanto la squadra era composta per lo più da ragazzini. Il primo punto a novembre inizio di una rincorsa quasi impossibile, una salvezza che sarebbe stato un miracolo eppure la Vigor ci è arrivata molto vicina ad agguantare il treno playout che sarebbe significato giocarsela.

Tre gare tra marzo ed aprile coincise con un solo punto guadagnato hanno danno una mazzata non indifferente prima della partita col Siracusa la cui sconfitta ha sancito la matematica retrocessione in Eccellenza.

Per vedere la situazione del girone I di Serie D clicca qui