Due grandi competizioni calcistiche da vivere e su cui scommettere.

Euro 2016

Euro 2016

Sarà un’estate molto movimentata. Sarà un’estate indimenticabile. Sarà l’estate più divertente di sempre. Sarà l’estate più spettacolare di sempre. Semplicemente, sarà l’estate 2016. In programma, più o meno in contemporanea, gli Europei in Francia per il calcio europeo e l’edizione dei festeggiamenti del Centenario della Copa America negli Stati Uniti d’America.

Da una parte, l’élite del calcio europeo si affronterà per conquistare l’alloro e diventare campione d’Europa, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, invece, il calcio sudamericano (con l’aggiunta di alcune nazionali dal Nord e Centro America) battaglierà per la palma di campione d’America e, soprattutto, l’onore e il prestigio della vittoria del Centenario della competizione internazionale per nazionali più antica di sempre.

Sarà sicuramente un’estate che potrà regalare grandi soddisfazioni, in campo e fuori, dato che c’è la possibilità di scommettere su due competizioni internazionali di grandissimo livello. Per questo, bisogna dare un’occhiata all’agenzia Betflag, bookmaker specializzato in betting exchange (trading sportivo) che propone interessantissime quotazioni per entrambi i tornei.

Cominciamo con gli Europei in Francia: i bookmakers vedono i padroni di casa della nazionale francese come assoluti favoriti. I transalpini vincenti vengono quotati 4 volte la posta in palio, davanti ai campioni del mondo della Germania, bancati a 5.0, e ai due volte campioni d’Europa uscenti della Spagna, 6.5, forse ritenuti poco affamati rispetto al passato. Al quarto posto c’è l’Inghilterra, quotata a 9.0, che ha vinto tutte le partite del proprio girone di qualificazione, ma mai davvero competitiva nelle fasi finali, come accaduto in passato, forse perché troppo influenzata da una condizione fisica non all’altezza al termine di una stagione logorante per i club inglesi, impegnati in tantissime competizioni. Ma attenzione alle possibili outsider, come il Belgio, che occupa la prima posizione nel ranking UEFA e ha una rosa di grandissima qualità, l’Italia di Conte, forse ai minimi storici a livello di qualità e talento nella propria rosa, ma mai davvero indomita, il Portogallo di CR7, per il quale potrebbe essere la volta buona per vincere un torneo, e la Croazia, pronta a sorprendere con i propri giovani talenti. Le quote, rispettivamente son di 12, 17, 15 e 29.


L’Argentina, invece, è la grandissima favorita per la vittoria del Centenario della Copa America. Betflag quota l’albiceleste 2.75 per la vittoria finale, quasi una certezza dopo le due finali perse ( edizione 2015 della Copa e del Mondiale in Sudafrica). Al secondo posto c’è il Brasile (fermato sullo 0-0 all’esordio), nonostante il cambio generazionale non abbia sortito poi chissà quali risultati positivi, con 5.5. Subito dopo si collocano i campioni in carica del Cile a 8, appaiati all’Uruguay (sconfitto a sorpresa dal Messico), probabilmente l’altra grande possibile pretendente al titolo. Leggermente staccati i padroni di casa degli Stati Uniti d’America con 12, quota condivisa con l’eterna incompiuta Colombia. Attenzione al Paraguay, che è sempre arrivato almeno ai quarti, quotata però a 67!

Si ricorda, che le vincenti degli Europei in Francia e del Centenario della Copa America negli Stati Uniti d’America si qualificheranno per la prossima edizione di Confederations Cup, in programma nell’estate 2017 in Russia. Le altre nazionali partecipanti, perché hanno già conquistato il pass, sono i padroni di casa, come paese ospitante, la Germania, campione del mondo, l’Australia, campione d’Asia, Cile, campione del Sud America della scorsa estate, e il Messico, vincitrice della Gold Cup. Ovviamente, qualora le squadre partecipanti a queste edizioni di queste due competizioni dovessero di nuovo vincere il trofeo, allora saranno le finaliste sconfitte a qualificarsi per la trasferta in terra russa.