La società annuncia che inoltrerà la domanda di ripescaggio in Lega Pro.

La curva del Fano

La curva del Fano

La tanto attesa notizia dai tifosi è arrivata: il Fano inoltrerà la domanda di ripescaggio al campionato di Lega Pro. Ad annunciarlo è il presidente Claudio Gabellini durante una conferenza stampa indetta nelle sale del comune e alla quale era presente anche il sindaco della città rivierasca Massimo Seri, l’avvocano Giovanni Orciani e una delegazione di tifosi.

Ci siamo. O comunque C proviamo” ha detto Gabellini sottolineando la scelta di provare a tornare in terza serie, campionato che manca dal lontano 1991-92 (ex C1). Il primo cittadino Seri ha voluto ringraziare il presidente: “Dobbiamo essere orgogliosi di quanto sta facendo il presidente Gabellini” e gli fa eco l’avvocato Orciani: “Oggi parte un nuovo corso. Siamo grati al presidente perché ha sempre creduto in questo obiettivo“.


Inutile sottolineare il grande entusiasmo dei tifosiall’annuncio del numero uno granata. Ricordiamo che il Fano ha vinto i playoff del girone F ed è in quarta posizione nella graduatoria assoluta per i ripescaggi e quindi ha buone possibilità di giocare il prossimo anno nei professionisti. Grande è stato il lavoro in queste settimane sia di Gabellini che dell’amministrazione comunale che ha subito fatto sapere che si sarebbe adoperata affinché si potesse rendere possibile il ripescaggio in quanto il campionato di Lega Pro rappresenta una vetrina per tutto il territorio in quanto ha una cassa di risonanza decisamente superiore alla Serie D.