Al club rossonero sono pervenute richieste per 60 mila tagliandi!

La curva del Foggia

La curva del Foggia

Tutto come era ampiamente nelle previsioni. Resse, file, in alcuni casi anche risse sfiorate con l’intervento necessario di alcune volanti della Polizia. A peggiorare la situazione è stata la comunicazione dello slittamento della prevendita, rinviata a domani (venerdi). Nonostante questo, però, sin da ieri sera, e per tutta la notte, tantissima gente si è accodata alle lunghe file per ritirare il numerino necessario alla prenotazione. E proprio questo ha scatenato lamentele e malumori che hanno rischiato che la situazione degenerasse.

Le rivendite, in città ma anche in provincia, si sono tra l’altro sensibilmente ridotte: più di qualcuno dei centri autorizzati alla vendita dei biglietti ha preferito fare marcia indietro e dunque rinunciare alla distribuzione dei tagliandi della finale, probabilmente memore del caos che si è venuto a creare nelle precedenti sfide play off contro Alessandria e Lecce. Le prevedibili tensioni non sono mancate, come è testimoniato dalla rabbia dei tifosi questa mattina davanti allo Zaccheria e alle rivendite autorizzate.


BOTTEGHINI APERTI – Tuttavia la situazione potrebbe migliorare domani: si va infatti verso l’apertura dei botteghini. A spiegarlo è Germana Di Giulio, addetta ai rapporti con la tifoseria del Foggia Calcio. “Stiamo facendo il possibile per venire incontro alle esigenze dei tifosi: ci sono 60 mila richieste a fronte di una capienza di 17 mila posti. Attendiamo le decisioni dell’Osservatorio, che si pronuncerà nel pomeriggio dopo l’ok incassato nella riunione del Gos di stamane: domani potrebbero essere aperti i botteghini dello stadio e di concerto con la Questura ogni tifoso potrà acquistare due biglietti a testa, invece che uno”.

fonte: telefoggiatv.it