La società cambia nome e spera nell’ammissione nei professionisti.

Mimmo Praticò, presidente della Reggina

Mimmo Praticò, presidente della Reggina

La Reggina è tornata: il nome Reggio Calabria utilizzato nello scorso campionato di Serie D girone I viene sostituito da Urbs Reggina 1919. Questo rappresentava il primo passo verso quel sogno chiamato Lega Pro. Il secondo passo era quello della presentazione della domanda di ripescaggio in terza serie e oggi il presidente Praticò ha consegnato il tutto. Ora, come dice anche il comunicato diffuso dalla società calabrese occorre attendere. Viste le tante defezioni sia in Lega Pro, che anche delle squadre che precedono in graduatoria la Reggina, sognare è lecito.

Questo il comunicato:

L’Urbs Reggina 1914 comunica che in data odierna è stata consegnata la documentazione relativa alla richiesta di ripescaggio in Lega Pro. Il Presidente Mimmo Praticò, insieme al dirigente Giuseppe Praticò, ha depositato personalmente i vari incartamenti prima alla FIGC di Roma e successivamente negli uffici della Lega Pro a Firenze.


Un altro passo importante della società che ha fatto un ulteriore “ATTO DI AMORE” per regalare un sogno ai tifosi di Reggio e provincia e alla città tutta. Il Presidente Mimmo Praticò si dichiara soddisfatto di quanto si è riusciti a fare, ben sapendo che adesso bisognerà attendere il 4 agosto per conoscere le decisioni della FIGC.