Il tecnico dei Red Devils se la prende col suo predecessore per i cattivi risultati della sua squadra.

José Mourinho (foto dalla rete)

José Mourinho (foto dalla rete)

Il Manchester United è reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato ed Europa League e Mourinho sembra essere in difficoltà dopo la partenza a razzo della sua squadra. Sembra che abbia trovato, però, il colpevole del momento no dei Red Devils: “I miei giocatori sono ancora intrappolati nel modo di giocare di Van Gaal”.

Lo Special One avrebbe parlato agli amici della filosofia del suo predecessore come di una “camicia di forza”: il problema sarebbe il possesso palla che Mou vorrebbe limitare adottando un modo di giocare più veloce, in cui i passaggi in orizzontale devono lasciare spazio alle verticalizzazioni. Il paradosso è che proprio Van Gaal – di cui ora vuole eliminare le presunte scorie – fu uno dei maestri di Mourinho, suo vice al Barcellona a fine Anni 90. In alcuni trofei il portoghese faceva un passo avanti e allenava addirittura la prima squadra che portò nel 2000 alla conquista della Copa Catalunya.

Proprio questa sera, però, il Manchester ha l’occasione per interrompere la serie nera affrontando in Coppa di Lega Il Northampton, formazione di Ligue One, la nostra Lega Pro, dove milita a metà classifica.