Il Direttore Generale rossazzurro parla della situazione finanziaria del club.

Pietro Lo Monaco

Pietro Lo Monaco

Il Catania rischierebbe veramente grosso. E’ questo il succo della lunga intervista che il Direttore Generale rossazzurro Pietro Lo Monaco ha rilasciato a mondocatania.com: “Quando io sono arrivato, la proprietà mi ha garantito che avrebbe messo a disposizione il quibus per sistemare i debiti. Al momento, abbiamo fatto i miracoli senza niente. I debiti pregressi vanno sanati il prima possibile, perché questa è una situazione che se dovesse continuare così, è senza via d’uscita. Ha una sola fine logica. Il rischio di implodere c’è.

I debiti sono troppi, sono tanti. Il bilancio l’abbiamo portato da meno 16 milioni di euro a meno 11 milioni di euro. Se non c’è il quibus per andare a regolare tutte le transazioni fatte, che dipende dal piano di risanamento di Finaria, il rischio resta, seriamente. I guai sono guai, e sono stati fatti.  La nostra gente dice di essere stanca, ma la realtà è questa. Intanto, però, abbiamo pagato tutte le scadenze finora. E punti di penalizzazione non ne prenderemo più”.

Insomma se a Catania non ci sarà una svolta dal punto di vista socierario la situazione potrebbe drammaticamente precipitare.