Mancava veramente poco per portare a termine l’incontro e invece..

Turris-Roccella (foto: vesuviolive.it)

Turris-Roccella (foto: vesuviolive.it)

Nel calcio accade anche di dover rigiocare una intera partita per un infortunio all’arbitro accaduto all’89’. E’ quello che succederà tra Turris e Roccella, gara valevole come sesta giornata del girone I di Serie D. Corre il minuto 36 del secondo tempo quando l’arbitro dell’incontro, Milos Tommasello Andulajevic di Messina, si è fatto medicare a bordo campo per un problema al polpaccio.

L’interruzione è durata per 4 minuti totali. Il direttore di gara ha, poi, ripreso l’incontro, arrivando fino al 44′ del secondo tempo, a pochi secondi dal 45′. Qualche istante in più e sarebbe scattato il recupero, di almeno 4 minuti più l’eventuale extra time per i cambi operati dai tecnici di Turris e Roccella.

E’ bene ricordare che in Serie D non vale il regolamento della ripresa della gara dal minuto dell’interruzione ma si ricomincerà dal primo senza tenere conto dei provvedimenti (espulsione di De Rosa della Turris) che erano stati presi durante il match e quindi è come se la gara non si fosse mai giocata. La beffa, però, è che i provvedimenti disciplinari saranno validi anche nel prossimo turno di campionato.

Per sapere quale sarà la prima data utile per rigiocare l’incontro bisognerà attendere il verdetto del Giudice Sportivo ma non è improbabile che si possa tornare in campo già mercoledi 19 ottobre.

GUARDA LA SITUAZIONE NEL GIRONE I DI SERIE D