Leonardo Mancuso esulta (foto Domenico Ascolani)

Leonardo Mancuso esulta (foto Domenico Ascolani)

E’ la sorpresa di questi primi 3 mesi di Lega Pro, nonostante non sia una prima punta è il capocannoniere del Girone B e fa volare la Samb.

Arma, Calaiò, Evacuo, Geijo, Sansovini? No il capocannoniere del Girone B è una sorpresa…Leonardo Mancuso. L’attaccante cresciuto nelle campagne milanesi sta stupendo tutti e dopo 13 giornate guida la classifica marcatori con 9 realizzazioni. La conferma che si tratta di una vera e propria sorpresa arriva da un dato statistico riguardante l’attaccante e cioè che con i 9 gol realizzati in questo inizio di stagione ha già superato la quota gol complessiva degli ultimi 3 anni…una crescita incredibile. Mancuso infatti nel 2013/14 ha messo a segno 3 reti in tutto il campionato con la maglia della Carrarese, nel 2014/15 sempre 3 a Catanzaro e 2 lo scorso anno ancora in giallorosso.

Quest’estate l’approdo alla Samb, sarà l’aria del mare che lui dice apprezzare particolarmente, fatto sta che ha iniziato a segnare e non si è più fermato. La giovane età (classe ’92) e le prodezze che sta mostrando hanno attirato già l’interesse di molti club ma la Sambenedettese proverà a trattenerlo, di certo questo poliedrico attaccante sta stupendo tutti. Le sue reti hanno ancora più valore poichè viene schierato da esterno d’attacco e non come prima punta, la sua arma è sicuramente il tempo d’inserimento, i compagni lo sanno e lo servono con regolarità, Mancuso ringrazia e la butta dentro per la gioia dei suoi nuovi tifosi.

Al Milan giocava con Verdi e De Sciglio, lui ha avuto fortuna ed è dovuto ripartire dalla Serie D ma chissà che la sua rincorsa al grande calcio non sia iniziata…