Segna sempre Akammadu…ed ora tutti lo vogliono!

A Cesena si godono un nuovo talento, si tratta di Franklin Akammadu, attaccante nigeriano classe ’98 che sta trascinando la formazione Primavera a suon di gol…5 in 5 partite di campionato. Nato a Padova da genitori emigrati in Italia ha girato diversi settori giovanili prima di approdare in Romagna. Può ricoprire molti ruoli in fase offensiva come dichiara a gianlucadimarzio.com: “Preferisco giocare come punta centrale come sono stato impegnato quest’anno, ma in altri momenti ho giocato anche come esterno e trequartista”.

Fino allo scorso anno era nel settore giovanile della Fiorentina, in estate il trasferimento al Cesena e la nuova avventura: “Quest’anno quando sono arrivato nello spogliatoio prima del match contro il Carpi ho visto il posto con il mio nome e la maglia con il mio nome e il numero 36, è stato bellissimo”.

La sua fede è nerazzurra, tifa l’Inter ed uno dei momenti più belli della sua vita è stato l’incontro con Javier Zanetti: “La prima volta che sono entrato in uno stadio di Serie A per fare il raccattapalle in Fiorentina-Inter e ho potuto stringere la mano a capitan Zanetti mi ha fatto sentire veramente bene”.