Aveva firmato un biennale in Lega Pro, ma ora ha deciso di lasciare.

Pallone e scarpe da calcio

Pallone e scarpe da calcio

La notizia che non t’aspetti: Luca Antonini dice addio e appende le scarpette al chiodo all’età di 34 anni.

Il terzino sinitro in estate aveva scelto di ripartire dalla Lega Pro e dalla squadra che lo aveva lanciato nei professionisti: il Prato. Decisione presa con il cuore, visto che proprio al Lungo Bisenzio aveva incontrato Benedetta Balleggi, la donna della sua vita e che sarebbe diventata sua moglie.

A Prato, comunque, ci resterà, visto che nel suo futuro c’è la carriera da dirigente: si occuperà del settore giovanile del club toscano. Oltre 300 presenze nei professionisti in carriera per Antonini, la cui esperienza più esaltante resta quella con la maglia del Milan, indossata dal 2008 al 2013 vincendo uno scudetto e una Supercoppa italiana.

Questo il comunicato del Prato per annunciare l’addio:

La società Ac Prato comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Luca Antonini. Il Club, accogliendo la volontà del Capitano di terminare la carriera di atleta, e riconoscendone il valore umano, ha inoltre concordato con Luca il suo inserimento nell´Organigramma del Settore Giovanile biancazzurroAc Prato 1908 ringrazia il Capitano per l´attaccamento e la passione ai colori biancazzurri dimostrata in tutti questi anni e gli augura di ripetere i grandi successi conseguiti nella sua carriera di atleta anche in questa nuova avventura.

PER VEDERE LA SCHEDA DI ANTONINI CLICCA QUI