Storie davvero simili le loro.

Leonardo Mancuso esulta (foto Domenico Ascolani)

Dopo il poker di gol realizzato nella stessa partita, in tutta Italia si è parlato di Leonardo Mancuso e della sua stagione monstre con la maglia della Sambenedettese.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, inoltre, l’attaccante rossoblù avrebbe già firmato un contratto triennale con il Pescara, dove ad attenderlo c’è un certo Zdenek Zeman: forte fisicamente, devastante negli inserimenti e completo a livello di soluzioni, Mancuso può essere il giocatore perfetto per il gioco del boemo.

L’esplosione in Lega Pro a quasi 25 anni, capocannoniere del proprio girone e il Pescara (probabilmente in Serie B) nel futuro. Fame, rabbia e la determinazione che serve per diventare grandi. Un percorso che assomiglia davvero tanto a quello di un certo Gianluca Lapadula, che ha iniziato la sua vera scalata dal Teramo, in terza serie.

L’ex ds rossoblù Sandro Federico, l’uomo che ha voluto fortemente Mancuso a San Benedetto, non ha dubbi: “Farà come Lapadula”. Dalle giovanili del Milan al Riviera delle Palme, lo stadio da cui ora sta spiccando il volo verso altre categorie. Sulle orme di un bomber che oggi segna a San Siro…