La Juventus è impegnata su tre fronti in questo finale di stagione.

Massimiliano Allegri tecnico della Juventus

Per la Juventus di Massimiliano Allegri è giunto il momento della verità, questo mercoledì i bianconeri andranno in Francia, allo Stade Louis II, stadio del Monaco, per affrontare proprio i francesi nella delicata sfida di andata delle semifinali di Champions League. Il tutto con il capitolo scudetto ormai giunto quasi alla fine, con una vittoria nel derby di sabato, la squadra di Allegri vincerebbe il titolo italiano per il 6° anno di fila.

Quella di mercoledì prossimo sarà una sfida davvero delicata, perché per la Juventus la vittoria della Champions League è un obiettivo concreto, una coppa che a Torino manca dalla stagione 1995/1996. Sono passati quindi 21 da quando i bianconeri non sollevano la coppa dalle grandi orecchie, anni di sofferenze e di traguardi sempre quasi raggiunti, perché in questi 21 anni la Juventus ha perso ben 4 finali di Champions League, di cui l’ultima due anni fa per 2 a 1 contro il Barcellona.

Nel mondo del calcio però non è sempre tutto rosa e fiori, e sebbene l’urna di Nyon sia sembrata dalla parte degli italiani, beh, potrebbe non esser veramente così. Il Monaco di Leonardo Jardim è infatti una bella gatta da pelare, i francesi, attualmente in testa alla Ligue 1 sta stupendo veramente tutti, soprattutto grazie al duo Radamel Falcao (rinato in Francia) e Kylian Sanmi Mbappé Lottin, talento francese 18enne, esploso in questa stagione 2016/2017. In caso di finale, il 3 giugno 2017, a Cardiff ad attendere la Juventus ci sarà la vincente dell’altra semifinale, ovvero una tra il Real Madrid di Zinedine Zidane e l’Atletico Madrid di Diego Simeone.

Discorso diverso invece per la conquista della Serie A 2016/2017, perché se i bianconeri non dovesse conquistare aritmeticamente il trofeo nel derby contro il Torino questo sabato, potranno farlo successivamente nello scontro diretto contro la Roma, un discorso diverso perché ormai sembra cosa veramente fatta e non dovrebbe sfuggire di mano. Le partite dei bianconeri, campionato, ma soprattutto Champions League, potrebbero ben fruttare per gli amanti delle scommesse, che possono trovare le quote per la Juventus su Smartbets ed approfittare dei suoi numerosi bonus di benvenuto.