Continuano a fioccare i deferimenti per le società i terza serie su segnalazione della Covisoc.

Sede Figc

Sede Figc (foto dalla rete)

Non c’è pace per la Lega Pro: il Procuratore Federale ha emesso deferimenti a carico di ben quattro società, tre delle quali retrocesse in Serie D. Colpite Ancona, Mantova, Lupa Roma e Melfi.

Si legge nel comunicato:

Doppio deferimento per l’Ancona da parte del Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C.: il primo per mancato pagamento di emolumenti, il secondo per ritenute e contributi. Con la società, deferita a titolo di responsabilità diretta e di responsabilità propria, è stato deferito anche David Miani, amministratore delegato e legale rappresentante del club.

Inoltre il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Mantova (mancato pagamento degli emolumenti) a titolo di responsabilità diretta e di responsabilità propria, Marco Claudio De Sanctis presidente e legale rappresentante pro-tempore, e Enrico Folgori, amministratore delegato e legale rappresentante pro-tempore della società.

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Melfi per mancato pagamento di ritenute e contributi (primo deferimento) e per mancato pagamento degli emolumenti (secondo deferimento). Con la società, deferita per responsabilità propria e per responsabilità diretta, è stato deferito anche Giuseppe Maglione, presidente e legale rappresentante pro-tempore del club.

Inoltre, per mancato pagamento di ritenute e contributi, il Procuratore Federale ha deferito il Lupa Roma Football Club a titolo di responsabilità propria e diretta, e Pietro Rosato amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della società.