Inter 57, Milan e Atalanta 52, Roma 51, Torino e Lazio 49 con i biancocelesti che hanno una partita da recuperare, queste le squadre che si giocano gli ultimi due posti champions ed i loro punti.

Ogni squadra naturalmente viene da un periodo diverso, il Milan ha confezionato un punto nelle ultime quattro, la Roma ha esonerato Eusebio Di Francesco e richiamato nella capitale Claudio Ranieri, l’Inter sta finalmente uscendo dalla vicenda Mauro Icardi, la Dea e il Toro sono imbattute nelle ultime tre, la Lazio ha ottenutoun punto contro Spal e Sassuolo.

Il comun fattore di queste squadre è senza dubbio oltre la voglia di calcare il più grande palcoscenico del calcio mondiale quello di aver avuto recenti problemi con la tecnologia,alcune sono state aiutate,altre meno.

Nell’ultima giornata in particolare numerose polemiche per due falli da rigore molto simili, uno non concesso ai rossoneri contro la juve, l’altro concesso ai biancocelesti contro il sassuolo, situazioni che hanno provocato l’incontro di oggi tra capitani e dirigenti e i responsabili del VAR. Sotto la lente d’ingrandimento l’esagerato potere discrezionale che hanno gli arbitri i quali con le loro singole decisioni possono cambiare questa e le seguenti stagioni dei top club del campionato,ricordiamo il caos Abisso in Inter Fiorentina.

Nel frattempo, sperando che var e club ritrovino l’equilibrio che ha consacrato la tecnologia come nuovo imprescindibile giudice, ci solleviamo dal fare pronostici per la fine del campionato resa ancora più incerta dalle decisioni arbitrali, spettro del passato con ancora troppo potere.