L’attesa è finita. Domani sera alle 20 e 30 Juventus e Inter si sfideranno nella finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma. Una finale importantissima per entrambi le società.
È la terza volta che le due formazioni si affrontano nella sfida conclusiva di questa manifestazione. In entrambi i casi ad avere la meglio sono stati i bianconeri.

Photo credit: Calcio e Finanza

Probabili formazioni

Nelle file dell’Inter il ballottaggio è tra Dumfries e Darmian sulla linea dei cinque di centrocampo. Mentre per l’attacco mister Inzaghi darà spazio a Dzeco e Lautaro. Il rientro di Bastoni è un’ottima notizia per i tifosi neroazzurri.  Il centrale di Casalmaggiore sarà regolarmente in campo al fianco di Skriniar e De Vrij.

Per la Juve di Max Allegri si giocheranno il posto da terzino Alex Sandro e Luca Pellegrini, con il brasiliano avanti nel ballottaggio. Con Locatelli non ancora al 100% saranno Zakaria, Arthur e Rabiot nella metà campo. In attacco l’attesissimo Dybala partirà probabilmente dalla panchina lasciando spazio a Vlahovic e Morata.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata.

Photo credit: Il Giornale

Tutto esaurito e diretta tv

Per il Derby d’Italia in finale ci sarà il tutto esaurito nella Capitale. Si batterà il record d’incassi che apparteneva alla semifinale di Coppa Italia tra Inter-Milan del 19 aprile.

L’incasso totale si aggirerà intorno ai 4,5 mln. La partita verrà trasmessa in esclusiva e in chiaro da Mediaset su Canale 5, mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 21.00. Si potrà seguire l’incontro anche attraverso il servizio streaming di Mediaset Infinity.

Photo credit: Giallorossi.net

Quaterna arbitrale e Var

L’Aia ha già reso noti i direttori di gara della finale di Coppa Italia.
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Paolo Valeri. Gli assistenti di linea saranno Giallatini e Preti, il quarto uomo Sozza. Al Var ci saranno Di Paolo e Abisso.