Il prossimo 21 novembre avranno inizio i Mondiali di calcio 2022. Saranno 32 le formazioni al via e alcune più di altre si contenderanno il titolo di campione del mondo. L’attesa competizione, ancora una volta priva dell’Italia, si svolgerà in Qatar, per la prima volta nella stagione autunnale. Brasile, Francia e Inghilterra sono le tre squadre favorite sui migliori siti scommesse mondiali. Secondo i principali bookmakers online, fra queste tre formazioni uscirà la vincente della finalissima in programma il 18 dicembre 2022. Scopriamo maggiori informazioni proprio sui 3 team favoriti per la vittoria del torneo iridato.

 

Mondiali calcio 2022: le 3 squadre favorite in Qatar

Photo by rarrarorro su bigstockphoto.com

 

Il Brasile di Neymar

La formazione verdeoro, allenata dal tecnico Tite, ha raggiunto Qatar 2022 dominando il proprio girone in Sudamerica, senza essere mai sconfitta. I brasiliani vantano più successi di chiunque altro nella manifestazione iridata, ben cinque. Il primo risale al 1958 in Svezia, l’ultimo al 2002 in Giappone e Corea del Sud. È stata inserito nel girone G insieme a Svizzera, Serbia e Camerun. Tra i giocatori più popolari della Seleçao troviamo nomi del livello di Neymar, Marquinos, Vinicius, Casemiro, Thiago Silva, Firmino, Gabriel Jesus, Danilo e Allison. Il debutto del Brasile al Mondiale è previsto per il 24 novembre 2022 contro la Serbia.

 

La Francia di Mbappé

Seconda candidata al titolo di campione del mondo dai Bookmakers è la Francia. I transalpini sono i detentori in carica, avendo trionfato in Russia nel 2018 in finale contro la Croazia. Vantano due titoli di campioni del mondo e sono guidati in panchina dall’ex juventino Didier Deschamps. È stata inserita nel girone D con Danimarca, Tunisia e Australia. I francesi puntano a vincere due Mondiali consecutivi, per eguagliare così l’unica nazionale della storia ad essersi riuscita, l’Italia nel 1934 e nel 1938. Tra i top player in formazione segnaliamo Mbappé, Benzema, Griezmann, Giroud, Maignan, Varane, Theo Hernandez e Kanté. Tanti i talenti nella squadra transalpina, il bis mondiale non è affatto un’utopia, tutt’altro. Il primo match nella manifestazione iridata è programmato per il 22 novembre contro l’Australia.

 

L’Inghilterra di Kane

Terza favorita, secondo gli addetti ai lavori, alla conquista della vetta mondiale, è l’Inghilterra di capitan Harry Kane. Gli inglesi sono in cerca del riscatto, dopo che la scorsa estate hanno perso amaramente ai rigori, la finale di Wembley di Euro 2020 proprio contro l’Italia. La formazione britannica vanta un titolo nella competizione, conquistato in casa nel 1966. Inserita nel girone B con Stati Uniti, Iran e Galles. Guidati in panchina da Southgate, tutto sommato il calcio inglese sta vivendo un buon momento. La rosa si mette in mostra per le grandi potenzialità, con giocatori del livello di Kane, Sterling, Foden, Tomori, Trippier, Maguire e Bellingham. L’Inghilterra debutterà in Qatar il 21 novembre contro la formazione dell’Iran.