Partita sonnacchiosa tra Giacomense e Propatria, il gioco dei tigrotti non decolla, poi nel finale sciupano 2 volte con Giannone, domani si attende il verdetto per l’ulteriore deferimento.

Una partita piuttosto sonnacchiosa tra Giacomense e Propatria, regala poco o niente allo spettacolo. I tigrotti non riescono a uscire dalle secche della bassa classifica e domani attendono le decisioni sul deferimento che porterà per la compagine bustocca ad accumulare quantomeno altri punti di penalizzazione, già ne ha 3 per la cattiva gestione dello scorso anno.

Per la partita odierna Mister Cusatis ripresenta il modulo ad albero di Natale della scorsa Domenica che ha visto pareggiare i bustocchi con la Valenzana. Andreoletti da qualche Domenica è schierato in porta, sulla linea difensiva con la coppia di centrali Nossa, Polverini si vedono in fascia Pantano, Bonfanti a centrocampo Ghidoli, Bruccini, Mora, dietro l’unica punta Serafini troviamo Comi che è preferito a Giannone che entrerà a partita in corso, e Cortesi.

Nella prima parte della partita sono rare le incursioni in attacco da ambo le parti; è Staffolani per i padroni di casa a costringere alla parata Andreoletti. Bisogna attendere circa il 30′ per vedere il primo tiro dei tigrotti con una punizione di Bruccini. La Giacomense si vede annullata una rete al 38′ dalla Sig.ra Tea Spinelli, l’assistente sbandiera con largo anticipo il fuorigioco di Paci. Nella seconda parte della gara la Propatria ha qualche occasione per il vantaggio prima al 55′ con Serafini, viene anticipato all’ultimo dalla retroguardia ferrarese, subito dopo è Pantano a mettere in area dopo una bella discesa, un servizio dove Cortesi non arriva.


Poi il trainer bustocco inserisce Giannone al posto di Comi e il fantasista napoletano ha 2 buone occasioni per trovare la via della rete ma le sciupa entrambe: la prima al 75′ dal limite, il suo tiro si perde fuori, poi nei minuti finali a tu per tu con l’estremo locale Pavanello, si fa ipnotizzare e mette addosso al portiere. E’ una Propatria che non decolla sotto il profilo del gioco ne tra le mura amiche ne in trasferta, manca di quella caratteristica che in partite come questa serve, come l’essere cinica; purtroppo un ossatura costruita con troppi elementi giovani al primo anno tra i professionisti, e una struttura societaria che ha trasferito il proprio staff tecnico e non solo dal settore giovanile alla prima squadra mostra le proprie lacune.

C’è tempo per lavorare per migliorare le cose, ma questo già si sapeva dopo le prime amichevoli, bisogna capire le reali intenzioni societarie. Nel frattempo Domani per il deferimento, un altro round della Commisione Federale vedrà “imputata” la Propatria.

Zaffaroni Fabio

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————