Ubaldo Righetti ex calciatore di Roma,Udinese,Lecce e Pescara ,oggi commentatore per la Rai e Roma Channel, ha concesso un’intervista in esclusiva a Tuttocalciatori.net analizzando la situazione delle maggiori squadre di serie A.

Ubaldo Righetti

La Roma è reduce dalla sconfitta contro l’Udinese, dopo le due vittorie contro Lecce e Novara, cosa è mancato agli uomini di Luis Enrique per trovare la vittoria?

“La Roma anche quando ha vinto non ha mai convinto, contro l’Udinese sono mancate molte cose, la più importante un’organizzazione di gioco: assente e passiva sotto ogni punto di vista”.

Cosa è successo tra Osvaldo e Lamela? Il gesto dell’attaccante rischia di compromettere il suo futuro in nazionale,in virtù del codice etico introdotto da Prandelli?

“Liti e discussioni ci sono sempre state e sempre ci saranno, questo però è un segnale che regna un certo nervosismo nello spogliatoio. Osvaldo non rischia assolutamente il suo futuro in nazionale; Prandelli, persona intelligente, saprà gestire al meglio questa situazione”.

La Juventus sembra ormai inarrestabile avendo superato indenne anche la prova del San Paolo, la squadra di Conte continuerà su questi ritmi fino a fine stagione o accuserà una flessione?

“La Juve corre e gioca un ottimo calcio molto dispendioso ma redditizio, non avendo le coppe questo è sicuramente un vantaggio per Conte”.

L’Inter sta lentamente guadagnando terreno, ma la strada per riagguantare i piani alti della classifica sembra ancora alta. Credi che i nerazzurri abbiano superato ormai il periodo di crisi?

“L’Inter non è ancora al meglio: c’è tanto orgoglio, giocatori di grande personalità, però il gioco stenta e si basa molto su intuizioni individuali”.


Il Napoli sta dimostrando di soffrire il doppio impegno tra Champions e campionato, il rimedio è da ricercare sul mercato di gennaio o si tratta solamente di una questione di motivazioni?

“La Champions ti porta via energie mentali e fisiche a gennaio sicuramente interverrà sul mercato, le motivazioni per il Napoli sono sempre alte il problema è che per lottare su i due fronti bisogna essere abituati, potrebbe pagare per inesperienza”.

Il Milan ha ripreso il passo che tutti pronosticavano all’inizio della stagione per la squadra di Allegri, resta però da capire se Cassano sarà sostituito con una prima punta o con un fantasista. Tu cosa faresti?

“Il Milan rimane la favorita per lo scudetto… interverrà sul mercato prendendo una prima punta”.

Tirando le somme con un quarto della stagione ormai alle spalle, quali sono le squadre candidate allo scudetto?

“Milan e Juve sono le favorite”.

La lotta salvezza si fa serrata, secondo te chi più di tutti dovrà rinforzarsi a gennaio?

“Il Lecce è quella che deve intervenire sul mercato”.

 

Nicola Mirone

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————