La rete realizzata nel febbraio 2011 durante il derby col City è stata votata come quella più bella nell’ambito dei festeggiamenti per i 20 anni della Premier League

Wayne Rooney

Wayne Rooney attaccante dello United (foto dalla rete)

Il gol in rovesciata di Wayne Rooney nel derby tra Manchester United e Manchester City del febbraio 2011 e’ stato votato come il gol piu’ bello nell’ambito delle iniziative per i 20 anni della Premier League. La prodezza acrobatica di Rooney valse il 2-1 e la vittoria contro il City. Lo stesso Rooney ha voluto commentare questa scelta: ”Sono cresciuto guardando la Premier League e aver vinto il premio per il gol piu’ bello e’ una grande emozione. Ringrazio tutti i tifosi che hanno votato per me”.


Un gol davvero molto bello per l’attaccante del Manchester United rimasto, però, a secco nel derby di lunedi 30 aprile e che ha visto i Red Devils perdere per 1-0 e venire raggiunti in testa alla classifica proprio dai cugini guidati da Roberto Mancini che ora hanno la possibilità di aggiudicarsi il campionato vincendo le ultime due partite in programma.

Ecco il video del gol più bello della Premier:

http://www.youtube.com/watch?v=rEJNDno0cbU