Il giovane centrocampista abruzzese sembra destinato alla Francia dopo la brusca accelerazione della trattativa col club transalpino nell’incontro tenutosi a Parigi

Marco Verratti

Marco Verratti (foto dalla rete)

Non c’è niente da fare, le nostre società non possono competere con certe realtà internazionali che mettono sul piatto parecchi Euro. Anche Marco Verratti ed il Pescara sembrano non aver resistito al fascino parigino e dello sceicco Nasser Al Kelaifi. Nell’incontro di oggi, tenutosi nella capitale francese e al quale hanno partecipato il ds del Pescara Delli Carri ed il procuratore del calciatore Donato Di Campli, i francesi hanno ottenuto il sì della società abruzzese mentre il procuratore si è riservato qualche giorno per pensare.

 

Tutto questo in barba alla fede juventina del calciatore che fino a qualche giorno fa diceva che sarebbe andato solo alla Juventus e che nel prossimo campionato avrebbe giocato comunque nel Pescara. Nulla di tutto ciò: sembra, infatti, profilarsi un trasferimento immediato alla corte di Carlo Ancelotti che, dopo Lavezzi, Thiago Motta, Sirigu e Pastore, prende un altro gioiello del calcio italiano.


La rabbia rimane in quanto questa volta ad andarsene è un giovane calciatore di soli 20 anni che ha esordito nei professionisti a 15 anni e a 19 già è nel giro della nazionale maggiore di Prandelli. Se l’affare andrà in porto il Psg sborserà 11 milioni in contanti piu altri 4 che si aggiungerebbero con i bonus. Al giocatore, invecem è stato proposto un contratto di 5 anni con una cifra che oscilla tra gli 1,8 e 2 milioni di Euro. Tutto questo con buona pace delle nostre società come Juventus e Napoli che avevano mostrato un grande interesse per il talentino abruzzese.

Enrico Tassotti