Il presidente bianconero esprime tutta la sua amarezza dopo aver appreso del mancato accogliemento della richiesta di patteggiamento di Antonio Conte.

Andrea Agnelli

Andrea Agnelli (foto dalla rete)

Dopo aver appreso del mancato accoglimento della richiesta di patteggiamento di Antonio Conte da parte della Commissione Disciplinare (3 mesi piu una forte multa da devolvere in beneficenza), la Juventus è entrata in silenzio stampa ma a parlare ci pensa il numero uno in casa bianconera, il presidente Andrea Agnelli che ci va giù pesante: “Constato che la Figc e la sua giustizia sportiva continuano ad operare fuori da ogni logica di diritto e di correttezza sostanziale. Le risultanze dei deferimenti – continua Agnelli – dimostrano enormi contraddizioni e volgono alla tutela esclusivamente di chi gli illeciti li ha commessi. Il no al patteggiamento prova l’inadeguatezza del sistema giuridico sportivo”.


Il numero uno bianconero affonda ancora i colpi sulla giustizia sportiva italiana: “Rilevo nuovamente l’incapacità di interpretare le moderne esigenze del professionismo. Anche avendo scelto, contro ogni istinto di giustizia e con logica di puro compromesso, la strada del patteggiamento per poter limitare i danni di una giustizia sportiva vetusta e contraddittoria, ci si scontra con un sistema dittatoriale che priva le societa’ e i tesserati di qualsivoglia diritto alla difesa e all’onorabilità”. Alla prossima puntata..