La preparazione estiva dei rossoblù sta ormai volgendo al termine. La formazione pitagorica è ormai pronta ad affrontare il primo impegno ufficiale.

Massimo Drago

Massimo Drago (foto fccrotone.it)

Inizio della Stagione 2012/20113 ormai alle porte per il Football Club Crotone. Domenica 12 agosto esordio nella Tim Cup. I rossoblù sfideranno il Virtus Lanciano. Dopo le varie amichevoli estive, la squadra di mister Drago sarà impegnata nel primo incontro avente in palio qualcosa di importante. I rossoblù potranno contare sul sostegno dei propri tifosi ormai ritrovati. Ultras presenti nel ritiro rossoblù di Moccone e presenti anche a Lamezia Terme dove gli Squali hanno sfidato la Vigor Lamezia.

Una gara quest’ultima che ha visto un Crotone avente, come è giusto che sia, nelle gambe i carichi di lavoro della solita dura preparazione precampionato. «Stiamo lavorando intensamente – spiega il tecnico crotonese – e dobbiamo ancora lavorare molto. La condizione in alcuni momenti è buona e in altri meno, la preparazione è stata dura e pesante». Dalla gara, però, sono emerse comunque alcune indicazioni importanti. Il trainer rossoblù è infatti soddisfatto dell’impegno dei suoi uomini. «Chi ha giocato ha fatto il suo dovere».


Il campionato di Serie B è molto lungo. E’ necessario avere una rosa ampia e competitiva». Non hanno infatti preso parte all’incontro Correia, Traore, Vinetot, Krcic, Pettinari, e De Giorgio. Solo quest’ultimi due probabilmente recupereranno per la sfida della Tim Cup. Si è già, invece, messo in luce il fantasista Gabionetta. «Se riesce a mettere le sue qualità a disposizione della squadra – afferma mister Drago – è per noi un elemento fondamentale. Nel momento in cui pensa di risolvere la partita da solo, allora perdiamo un tassello essenziale, la squadra non ne trae vantaggio».

L’F.C, Crotone sta quindi muovendo i primi passi verso questa nuova stagione. Ancora sicuramente è troppo presto per soffermarsi sull’aspetto puramente tecnico, mentre è inevitabile chiedersi se la rosa è davvero completa o se si spera in un intervento sul mercato da parte della Società pitagorica. Diplomatico, ma anche sicuro della sua squadra il mister rossoblù. «Se dovesse partire qualcuno vuol dire che arriverà qualcuno a sostituirlo. Nel caso l’organico dovesse restare questo, a me va bene così. Io ho fiducia in questi ragazzi, perché prima di essere giocatori, sono degli uomini veri, che non tradiscono mai».

Vanessa Paola