Una doppietta di Corsetti regala la qualificazione; ottimo il debutto di Bucaro. Da rivedere la squadra di Maurizi. Si è giocato a Cava de’ Tirreni.

Corsetti

Doppietta per Corsetti(foto sorrentocalcio.com)

Cava de’ Tirreni– Non poteva esserci debutto migliore per mister Giovanni Bucaro: il suo Sorrento liquida con un meritato 2-0 il Treviso nel primo impegno della Tim Cup (ma noi preferiamo dire Coppa Italia) e si qualifica al turno successivo, dove affronterà lo Spezia. Il merito dei rossoneri, in un contesto comunque ancora approssimativo, è stato quello di fornire una prestazione gagliarda e volitiva nonostante i tanti giovani in squadra e il poco tempo a disposizione per allenarsi.

Gli schemi zemaniani di Bucaro si sono appena intravisti, ma i movimenti col tempo miglioreranno e l’obiettivo salvezza in campionato è certamente alla portata, soprattutto coi nuovi innesti in arrivo. Bene quindi l’allenatore e i ragazzi in campo per l’impegno, con la gara che ha preso una piega positiva dopo il calcio di rigore parato da Ambrosio (37° minuto) all’attaccante del Treviso Fortunato.


Con questo guizzo, il Sorrento ha tenuto il risultato di 0-0 fino all’intervallo. Nella ripresa, i costieri hanno colpito due volte con Corsetti che per un pomeriggio si è travestito da navigato bucaniere sorprendendo Merlano e la distratta retroguardia di mister Maurizi. Da notare che la gara si è giocata a Cava de’ Tirreni, il cui impianto ospiterà tutte le gare interne del Sorrento.

Un ringraziamento vivissimo agli amici di Cava, ma è da sottolineare per sempre (come un martello pneumatico) come sia un disonore per una città come Sorrento non avere un impianto adeguato. E i lavori al Campo Italia non sono ancora iniziati…

Sorrento-Treviso 2-0

Marcatore: 49°, 90° Corsetti.

Sorrento(4-3-3): Ambrosio 7; Vanin 5.5, Nocentini 6, Di Nunzio 6.5, Bonomi 5.5; Greco 6.5, Beati 6, De Angelis 6(85° Alison sv); Esposito 6.5(70° Natale 6), Corsetti 8, Basso 7(91° Breglia sv). A Disposizione: Lombardo, Terminiello, Iovino, Mascolo. Allenatore: Giovanni Bucaro 7.

Treviso(3-4-3): Merlano 6; Videtta 6, De Girolamo 5.5, Cernuto 5; Brunetti 6, Salvi 6, Rosaia 5,5, Beccia 6; Rizzo 6.5(67° Del Grande 6), Sy 6, Fortunato 6(76° Madiotto sv). A Disposizione: Camata, Nenzi, Garofalo, Reginato, Spinosa. Allenatore: Agenore Maurizi 6.

Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore 6.

Ammoniti: Di Nunzio, Beati, Bonomi e Nocentini per il Sorrento; Di Girolamo e Mariotto per il Treviso.

Lucio Iaccarino