TuttoCalciatori.Net ha voluto creare una formazione con i calciatori attualmente senza contratto e ne è uscita fuori una squadra che potrebbe fare bella figura e dare  filo da torcere nel campionato italiano.

Fabio Grosso

Fabio Grosso (foto dalla rete)

I calciatori senza contratto sono tantissimi in Italia e TuttoCalciatori.Net ha provato a creare una formazione con quelli che più si adattavano al modulo scelto. Sicuramente ne abbiamo dimenticato qualcuno ma magari in futuro ne riproporremo un’altra con coloro che abbiamo tralasciato in questo articolo.

Ecco la top 11, modulo 4-4-2, degli Svincolati del calcio italiano di Tuttocalciatori.net.

1) Alex Boruc (32 anni)– Svincolatosi dalla Fiorentina nel giugno di quest’anno, il portiere polacco è ancora senza dimora. Nel 2009, dopo le super prestazioni in Champions con la maglia dei Celtic di Glasgow, era richiesto da mezza Europa, adesso invece è ancora senza squadra. Bagaglio di esperienza da vendere, sarà di sicuro nuovamente protagonista a breve.

2) Pietro Accardi (29 anni) – Il terzino sinistro è reduce da metà stagione a Brescia, dove ha collezionato solamente una presenza. Protagonista di molte stagioni positive nella massima serie, ora potrebbe essere l’uomo giusto per qualche squadra di Serie Bwin.

3) Fabio Grosso (34 anni) – Terzino che non ha bisogno di presentazioni. Le sue caratteristiche offensive potrebbero di certo fare comodo a squadre in cerca d’esperienza e qualità. Team come Pescara, Siena e Atalanta potrebbero averne di bisogno.

4) Per Kroldrup (33 anni) – Al nazionale danese non manca di certo la prestanza fisica. Anche lui svincolato, potrebbe essere uomo chiave per qualche squadra in cerca di un ottimo difensore centrale.

5) Simone Farina (30 anni) – Salito alla ribalta delle cronache per aver denunciato una presunta combine, il difensore ex Gubbio, dopo la retrocessione è in cerca riscatto. Le sue abilità potrebbero far comodo a qualche società di serie B con obiettivo salvezza.


6) Antony Vanden Borre (24 anni) – Esterno di centrocampo ex Genoa, in grado di svolgere in modo ottimale sia la fase offensiva sia quella difensiva. Nell’ultima stagione in forza al Genk ha collezionato 26 presenze ed una rete.

7) Marco Marchionni (32 anni) – Esterno destro tutto pepe. Fa della velocità la sua arma migliore. Svincolato anch’esso dalla Fiorentina, fa gola a molti club di serie A.

8 ) Nicolas Cordova (33 anni) – Cileno dal piedino fatato. Il centrocampista sa ricoprire in maniera completa il ruolo di regista o trequartista. Chi è in cerca di gol da calcio piazzato inizi a farci un pensierino.

9) Cristiano Zanetti (35 anni) – Se in forma e senza acciacchi il centrocampista toscano è ancora in grado di fare la differenza. La sua presenza al fianco di un giovane sarebbe il massimo.

10) David Suazo (32 anni) – L’honduregno nelle ultime stagioni pare aver smarrito la via del gol. Con le giuste motivazioni e attenzioni può svolgere ancora un ruolo da assoluto protagonista.

11) Stephen Makinwa (29 anni) – Fa del colpo di testa la sua arma migliore. Attaccante dal fisico possente garantirebbe una presenza di peso per il reparto offensivo. All’estero piace molto.

RISERVE:

* Alex Manninger – (35 anni)

* Simone Dallamano – (28 anni)

* Simone Loria – (35 anni)

* Cristian Obodo – (28 anni)

* Roberto De Zerbi – (33 anni)

* Massimo Mutarelli – (34 anni)

* Alessandro Noselli – (32 anni)

Michele Zomer