Dichiarati estinti i procedimenti per evasione fiscale a carico dell’ex Pibe de oro.

Diego Armando Maradona (foto dalla rete)

Diego Armando Maradona (foto dalla rete)

E’ finita una battaglia fiscale durata parecchi anni: Diego Armando Maradona potrà tornare in Italia senza problemi e senza che il Fisco possa perseguitarlo. A dare la notizia è il legale dell’ex calciatore del Napoli, Angelo Pisani, il quale fa sapere che la Commissione Tributaria Centrale ha confermato la sentenza di appello del ’94 e ha dichiarato estinti tutti i procedimenti nei suoi confronti.

La società Napoli è intervenuta con un condono tombale, – ha riferito Pisani – pagando per i giocatori e per se stessa ed è stato confermato oggi che l’accertamento fiscale era nullo. Maradona era sempre stato libero da Equitalia ma era perseguitato. Gli ho riferito della sentenza e non poteva che essere felice. Mi ha detto di andare a Dubai per 15 giorni e festeggiare. Sapeva di essere innocente, ha sempre pagato le tasse“.


Pisani, poi, si lascia sfuggire una anticipazione e cioè che Maradona potrebbe essere in Italia già dei prossimi giorni, con la figlia, per riabbracciare tutti i napoletani che non lo hanno certo dimenticato. Ricordiamo che il Fisco italiano contestava a Maradona il pagamento di circa 40 milioni di Euro, poi ridotti a 34,2, per la sua attività di calciatore svolta dal 1984 al 1991.